PulciniVidalengo – Ciserano 3–4 d.c.r.

La semifinale tra Vidalengo e Ciserano è tra le più incerte mai disputate nella categoria Pulcini: per risalire a uno 0-0 in questa categoria bisogna sfogliare gli archivi più impolverati della manifestazione trevigliese. Forse un pizzico di giusta tensione agonistica, in parte per la pioggia caduta durante buona parte del match, ma le due contendenti non sono riuscite a superarsi nei tempi regolamentari. Dagli undici metri si mettono in mostra i due portieri e si deve ricorrere alla prima serie ad oltranza, con il penalty decisivo realizzato dal rossoblù Cecconi dopo il palo colpito dal biancorosso Miranda.

Esordienti
VillongoSarnico – Ghisalbese 5–0
Come al primo turno, anche in semifinale il VillongoSarnico esplode tutto il suo potenziale offensivo e rifila ben cinque reti ai malcapitati avversari della Ghisalbese; per altro, i biancorossi non demeritano, almeno per tutto l’arco del primo tempo, visto che riescono a mantenere imbattuta la propria retroguardia. Nella ripresa si scatenano i cecchini del team sebino: Fustinoni, due volte Giovanessi (alla seconda doppietta), Beldenti e Marella e il 5-0 è servito.

Giovanissimi
Virtus Bergamo – Ciserano 1–0
Superando per 1-0 il Ciserano con una rete siglata nei primissimi minuti di gioco da Zanotti, la Virtus Bergamo si conferma (anche con la formazione composta in gran parte da atleti del 2002) formazione di ottima levatura, meritando la finale di sabato, dove ad attenderla c’è – come dodici mesi fa – la Stezzanese. Nel match di semifinale ai rossoblù non è così riuscita l’impresa di superare il turno per piazzare l’accoppiata Pulcini-Giovanissimi in finale.

Aggiornamenti in tempo reale su www.memorialmazza.it