Agli archivi anche la quinta serata di gare del 26° Memorial Mazza e lo Stadio Comunale di Treviglio si conferma centro di gravità per il grande calcio giovanile.
Nella categoria Esordienti è piuttosto agevole il passaggio del turno per il VillongoSarnico, campione in carica. A farne le spese è la Pontirolese, messa fuori dal tabellone con una cinquina: tre reti nel primo tempo (doppietta di Giovanessi e gol di Marella) e altri due centri nella ripresa (bis di Castrezzati). 5-0 e sebini in semifinale.
La prima finalista della manifestazione viene espressa dalla categoria Allievi ed è l’Atalanta, che supera un volitivo Spezia. I nerazzurri passano a condurre con Rizzo Pinna, ma gli spezzini rispondono con Castagnaro prima dell’intervallo. Nella ripresa si susseguono le emozioni, con in gol annullato per parte; ma l’undici di Zanchi ottiene l’uno-due che mette al tappeto i liguri con Nivokazi e Vedovati: 3-1 il finale.
La terza gara del tabellone Giovanissimi vede la disputa di 50′ tutto sommato equilibrati. Dopo la prima frazione chiusa senza reti, la Virtus Bergamo passa condurre con Viel, ma la Grumellese (sfruttando qualche errore degli avversari in fase conclusiva) perviene al pareggio poco prima dello scadere dei tempi regolamentari. Ai calci di rigore sale in cattedra l’estremo difensore della Virtus, Nicoli, che neutralizza ben tre tiri.
Il programma prosegue con Caravaggio-Ghisalbese (Esordienti), Bologna-Como (Allievi) e Brembate Sopra-Ciserano (Giovanissimi).
Lunedì 6 Giugno – Risultati
Esordienti Quarti di Finale VILLONGOSARNICO – PONTIROLESE 5-0
Allievi Semifinali ATALANTA – SPEZIA 3-1
Giovanissimi Quarti di Finale VIRTUS BERGAMO – GRUMELLESE 1-1 4-2 dcr
Aggiornamenti in tempo reale su www.memorialmazza.it