Il Ciserano è la seconda semifinalista tra gli Esordienti, grazie al tennistico 2-6 ispirato da Benedetti (tre gol) con cui estromette la C. Romanese, “colpevole” di essersi svegliata un po’ tardi ed aver realizzato
le proprie marcature solo nel finale di incontro.
La sfida Allievi tutta lombarda tra Brescia e Cremonese garantisce l’unico lasciapassare per una rappresentante regionale al secondo turno: i 60′ di gioco sono molto combattuti ed equilibrati, con i grigiorossi che capitalizzano al meglio un penalty decretato poco dopo l’intervallo dal direttore di gara e magistralmente trasformato dal cremonese Bertazzoli (0-1).
L’ultimo quarto di finale tra i Giovanissimi non si sblocca nella prima frazione, così Cisanese e Nembrese riservano le emozioni più forti per i secondi 25′: passano i bianconeri con Mungari in avvio di ripresa, ma al 21′ arriva il pareggio del biancoazzurro Bassani. Nel finale c’è spazio ancora per occasioni da rete per entrambe le formazioni, ma la spunta la Cisanese (2-1) grazie a un guizzo ancora di Mungari, che “regala” l’Uesse Sarnico come prossima avversaria sulla via della finale.
Dopo la giornata di riposo di domenica, si torna in campo lunedì con il terzo incontro di qualificazione per i Pulcini, che vedranno l’esordio dell’A.C.O.S. Treviglio con la P. Ghezzi, e per gli Esordienti, con la
partita Caravaggio-Villa d’Almè V.; tra le due gare, per i Giovanissimi si parla già di semifinale, con Trevigliese-Mapello che promette emozioni e scintille.
Risultati | Sabato 2 Giugno 2018
C. ROMANESE – CISERANO Esordienti 2-6
BRESCIA – CREMONESE Allievi 0-1
CISANESE – NEMBRESE Giovanissimi 2-1
Programma | Lunedì 4 Giugno 2018
ore 19:00 A.C.O.S. TREVIGLIO C. – P. GHEZZI Pulcini (QdF3)
ore 20:00 TREVIGLIESE – MAPELLO Giovanissimi (SF1)
ore 21:30 CARAVAGGIO – VILLA D’ALMÈ V. Esordienti (QdF3)