Nella categoria Pulcini si conferma in tutto il suo potenziale, già espresso nel turno preliminare, l’Orat. Cologno che, sospinto dalle quattro reti di Albani, estromette la M. Zanconti con un sonoro 0-11, nonostante le buone giocate e il molto impegno profuso anche sulla sponda arancioblù.
Per il secondo anno consecutivo è il ChievoVerona a sbarrare la strada sin dai quarti di finale agli Allievi/Under 16 dell’Atalanta: il team clivense, dopo un avvio guardingo, cambia ritmo nella seconda metà di primo tempo, quando riesce a perforare per ben tre volte (due con Priore) la retroguardia nerazzurra: lo 0-3 di metà gara non viene più cambiato fino al triplice fischio finale.
In una equilibratissima sfida tra i Giovanissimi di Pontisola e Trevigliese, le contendenti si dividono frazioni e realizzazioni, con vantaggio dei sampietrini nel primo tempo e pareggio dei bassaioli nella ripresa e qualificazione al turno successivo rimandata ai calci di rigore: l’unico errore della formazione azzurra (in realtà il merito è dell’ottimo intervento del portiere biancoceleste Dendena) decreta il 4-6 con cui la Trevigliese entra in semifinale.
Nella seconda giornata di gare scendono in campo ben due campioni in carica:
i Pulcini della Trevigliese, che affronteranno una motivatissima Forza e Costanza, e i Giovanissimi della Virtus Bergamo, attesi dall’outsider Mapello. Tra le due gare, la sfida Allievi/Under 16 tra AlbinoLeffe e Genoa, squadre con un successo a testa nella kermesse trevigliese.
Risultati di mercoledì 30 Maggio 2018
M. ZANCONTI – ORAT. COLOGNO Pulcini 0-11
ATALANTA – CHIEVOVERONA Allievi 0-3
PONTE S.P. ISOLA – TREVIGLIESE Giovanissimi 4-6 dcr (1-1)
Programma di Giovedì 31 Maggio 2018
ore 19:00 TREVIGLIESE – FORZA E COSTANZA Pulcini (QdF1)
ore 20:00 ALBINOLEFFE – GENOA Allievi (QdF1)
ore 21:30 VIRTUS BERGAMO – MAPELLO Giovanissimi (QdF1)
Aggiornamenti in tempo reale su www.memorialmazza.it