Nella serata di lunedì 27 maggio presso l’Antico Borgo la Muratella è stata presentata la 31esima edizione del Memorial Mazza. Paolo Taddeo ha condotto la serata, alla presenza di tantissimi amici del torneo, con la collaborazione di Patrizia Bogliolo per le relazioni pubbliche. Dopo un toccante ricordo su chi fu Ambrogio Mazza, uomo vicino a tutto lo sport trevigliese e la cui memoria resta imperitura, hanno preso la parola il presidente dell’associazione Pinuccio Redaelli, il sindaco Juri Imeri, Luigi Resmini presidente della Trevigliese, Giovanni Grazioli per la Cassa Rurale di Treviglio, il dottor Pietro Salvi della Coppa Quarenghi, Baldassarre Agnelli come sponsor, Sergio Pedrazzini, Lara Magoni.

Tra le novità del 2024 un torneo a tinte rosa con Atalanta, Pro Sesto, rappresentativa Bergamo e rappresentativa Brescia. Il quadrangolare si giocherà sabato 1 giugno.

Confermati gli altri tornei, Pulcini con 10 squadre, Esordienti a 8 squadre, Allievi Under 16 a 8 squadre (Cremonese, Genoa, Torino, Hellas Verona, Feralpi Salò, Monza, Brescia, Lecco).

Assegnate anche le “Panchine d’argento” a Ivan Del Prato (cinque stagioni alla Virtus Ciserano Bergamo) e a Davide Possanzini (allenatore del Mantova promosso in B).

La serata è poi continuata in amicizia con una generosa cena che si è protratta fin oltre la mezzanotte. Il via al torneo il 30 maggio con 40 squadre coinvolte e quasi mille atleti.