L’ultimo arrivo in casa MGR Grassobbio porta il nome di Mattia Ratti
, centrale classe ’93 entrato nelle rotazioni di coach Carrara nelle settimane precedenti al via ufficiale del campionato. Mattia – con alle spalle già un’esperienza in maglia biancorossa ma mai in Serie B – si è subito messo a disposizione dei suoi compagni andando a rinforzare un reparto costituito da Cornaro, Beretta e dal giovane Colamartino.
«È entusiasmante, dopo due anni e mezzo, tornare in quella che per 4 anni è stata per me come una seconda casa» racconta il nuovo numero 15 biancorosso, che poi prosegue: «La POG mi ha dato tanto, sia dal punto di vista sportivo sia sotto l’aspetto umano. La squadra è cambiata parecchio da allora ma è emozionante ritrovarmi a giocare fianco a fianco con alcuni vecchi amici con cui ho condiviso diverse avventure, tra cui proprio quella della promozione in questa categoria».
Dopo aver salutato la POG al termine della stagione 2017/2018, Mattia ha giocato prima in Serie C indossando la maglia di ARES Volley Redona per poi sposare il progetto di Pallavolo Volley Gandino, in Serie D.
«La Serie B per me è una categoria nuova – chiude Mattia – e in palestra ho l’onore di potermi allenare con giocatori di altissimo livello: questo aspetto è davvero stimolante e mi spinge a superare continuamente me stesso, dando ogni allenamento sempre qualcosa in più. Sono qui per dare il massimo in ogni momento e per poter sostenere la squadra come posso».