“Per me ritornare all’Atalanta dev’essere un punto di partenza, perché è un anno a mezzo che non gioco. Come giocatore sono a terra, sta a me rialzarmi e tornare più forte di prima”.
Sono queste le prime parole da neo atalantino di Mattia Caldara, che appena ricevuta l’ufficialita’ del ritorno in nerazzurro ha rilasciato un’intervista video al sito ufficiale dell’Atalanta.
“Ritrovo una grandissima squadra che è agli ottavi di Champions League col Valencia, una situazione impensabile solo qualche anno fa. Ho la fortuna di potervi partecipare: dovrò allenarmi molto per mettermi al passo degli altri. Conosco i metodi di Gasperini e so quello che mi chiede, darò tutto quello che ho: adesso sto bene, ma devo ritrovare le certezze di quando giocavo sempre”.
Chiosa sul popolo atalantino che si prepara a riabbracciarlo:
“I tifosi mi hanno sempre voluto bene, la fiducia della società e dell’ambiente mi ha dato un grandissimo orgoglio. Due mesi fa ho appreso che diventerò padre, questo periodo difficile dal lato calcistico mi ha aiutato a crescere umanamente”.
Fab. Car.