L’allievo della Scuola Ciclismo Cene Matteo Baldini arriva ad un passo dalla vittoria. Ieri si è classificato secondo nella 68° Coppa Gonfalone a Fara Gera d’Adda. Il corridore bergamasco, dopo quasi 80 chilometri, ha vinto lo sprint del gruppo per il secondo posto. Davanti a tutti solo il piemontese Paolo Marangon (Madonna di Campagna) che si è imposto in solitaria con un distacco di 20 secondi. La squadra Juniores nell’ultimo fine settimana ha preso parte alla 2 Giorni Internazionale Juniores di Vertova senza troppa fortuna: il campione italiano sabato è rimasto vittima di una caduta che gli ha provocato diverse contusioni e qualche punti di sutura sotto il mento; domenica ha voluto comunque essere della partita al Trofeo Paganessi è a concluso all’undicesimo posto. Prima ancora, nelle passate settimane erano arrivati altri piazzamenti importanti. Il 6 agosto ad Agnosine (Brescia) sesto posto per Cristian Calzaferri e decimo posto per Marco Rossoni. Il 12 agosto al Memorial Paolo Salvatico di Piasco (Cuneo) secondo posto di Cristian Calzafferri e ottavo posto di Simone Gualdi. Il 15 agosto alla Piancamuno – Montecampione terzo posto per Simone Gualdi. Il 18 agosto nella 61° Coppa Linari a Borgo a Buggiano (PT) quarto posto ancora di Simone Gualdi. Domenica 3 settembre a Clusone tornerà l’appuntamento con il Criterium 648, suggestiva gara ciclistica su strada per la categoria Juniores abbinata al 6° Trofeo Danilo Fiorina a.m. – 5° Trofeo Cicli Pellegrini. La gara di casa nella quale i ragazzi diretti da Marco Valoti vorranno ben figurare. Simone Gualdi, invece, con la Rappresentativa della Lombardia parteciperà al prestigioso Giro della Lunigiana.
![Matteo Baldini secondo a Fara Gera d’Adda, chiude un agosto ricco di risultati per la Sc Cene](https://www.bergamoesport.it/wp-content/uploads/2023/08/matteo-baldini-cene-970x545.jpg)
Matteo Baldini secondo a Fara Gera d’Adda, chiude un agosto ricco di risultati per la Sc Cene
Commenti
Ricerca
Articoli recenti
- La straordinaria stagione di Mateo Retegui con l’Atalanta: l’Italia ha trovato il suo bomber?
- Alzato il sipario sulla Milano-Sanremo 2025. Appuntamento al 22 marzo con partenza da Pavia
- UFFICIALE – Simone Di Palma è il nuovo direttore generale dell’Azzano
- TOP 11 SECONDA CATEGORIA – ABABACAR E PIZZINI VERSIONE TRIPLETTA, DEGLI ANTONI GOL PESANTE. BIANZINI FERMA LA CAPOLISTA
- TOP 11 PRIMA CATEGORIA – FORLANI E FILIPPOLI COPPIA STRARIPANTE, GENOVA FA DOPPIETTA. POLESELLO INCANTA IL BADALASCO
- TOP 11 PROMOZIONE – LONGO PUNISCE DA EX, CON CASATI NON SI PASSA. SPETTACOLARE BOSIS
- TOP 11 ECCELLENZA – BENZONI E TIRONI DETERMINANTI, SPERONI INSUPERABILE. RUGGERI ALLA QUARTA PRESENZA CONSECUTIVA
- TOP 11 SERIE D – SILENZI GOL DA EX PER RISPONDERE A VALLISA. CAVALIERI SALVA LA VIRTUS CISERANO BERGAMO
- UFFICIALE – Colognese, si interrompe il rapporto con il diesse Camotti
- Lutto in casa Romanese: si è spento lo storico presidente Antonio Danelli
Archivi
![Bergamo e Sport](https://www.bergamoesport.it/wp-content/uploads/2024/08/collaboratori-1.jpg)