Lunedì terapie e palestra, martedì le decisioni su chi torna a lavorare in campo. I dubbi dell’Atalanta tra il ko casalingo col Napoli in campionato e l’impegno di Europa League di giovedì (18.45, Gewiss Stadium) con lo Sporting Lisbona sembrano destinati a trascinarsi fino alla vigilia. Sead Kolasinac (polpaccio sinistro) e Davide Zappacosta (caviglia destra), usciti anzitempo in campionato (il laterale addirittura già al 33′), pur non destando preoccupazioni restano appesi alle valutazioni dello staff tecnico-sanitario di Zingonia.
Il bosniaco, comunque, è quello messo meglio e sicuramente è destinato a rientrare in gruppo. In infermeria ci sono tuttora lungodegenti El Bilal Touré (fibra muscolare del retto femorale destro), José Palomino (semitendinoso sinistro), e Rafael Toloi (gemello mediale destro), l’ultimo dei quali potrebbe anch’egli recuperare in tempo, anche se nessuno ne forzerà le tappe causa passo indietro proprio all’approssimarsi della sfida di sabato scorso.
Per il resto, chi non ha giocato o giocato poco ha fatto una partitella con l’Under 23. I titolari, infine, al Centro Sportivo Bortolotti hanno svolto una seduta con palestra ed esercitazioni tecnico-tattiche. Il 28 novembre si comincerà a saperne un po’ di più verso la sfida decisiva per il primo posto nel Group Stage D.