Eccellenza, Girone B. Il Mapello sta vivendo una stagione molto positiva. E’ primo in classifica con ben sei punti di vantaggio sulla seconda e ha tutte le carte in regola per puntare alla promozione in serie D. La squadra ha avuto per tanti anni come presidente Arturo Chiappa, oggi presidente onorario. Intervistato per la nostra testata, ha raccontato tutta la sua vita dedicata a questa squadra: “Sono stato presidente per 55 anni insieme ad altri due amici, la squadra è la mia soddisfazione più grande dopo il lavoro”.

Tanti ricordi sono nella sua mente riferiti alla squadra del cuore: “Ho tanti amici, alcuni da quasi cinquant’anni. Incontro ancora i giocatori e collaboratori con cui ho lavorato e li considero come miei fratelli. Spesso mi fermo a guardare le foto e le bacheche con tutti i nostri traguardi, tra cui il periodo in Serie D. La mia soddisfazione più grande è aver dato ai ragazzi la possibilità di vivere lo sport, ma anche dare uno sfogo a chi studiava o lavorava”.

Sull’ottimo momento del Mapello, Chiappa dice: “Sono contento per la squadra e per l’allenatore Mascaro. E anche per il presidente Ivan Arrigoni e tutti i dirigenti con cui ho un ottimo rapporto. È da due anni che penso che possiamo salire di categoria e spero che questo sia l’anno buono. Anche se non sono presente come prima, due ore per guardare la partita le trovo sempre”.

E sulla prossima partita con la Tritium Chiappa spera in un buon risultato: “La Tritium è una delle squadre più forti del girone, ma anche il Mapello ha un buon gioco quest’anno. Spero che arrivi almeno un pareggio”.

Federica Passoni