“Oggi era importante chiudere bene il girone di andata che è stato difficile ed equilibrato. Non era assolutamente facile perché il Sassuolo è una squadra insidiosa”

. È un Gianluca Mancini al quarto timbro in campionato a commentare nel dopo partita al Mapei Stadium la roboante vittoria dell’Atalanta: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma nella ripresa abbiamo concesso qualcosa di troppo. Avremmo dovuto prestare maggiore attenzione, ma alla fine siamo riusciti a prevalere”.

Per il difensore di Montopoli in Val d’Arno è tempo di bilanci: “Questo 2018 è stato molto bello per me perché sto aiutando la mia squadra e i risultati ci stanno premiando. Sono in una realtà veramente bella. Il tifo di oggi dei nostri tifosi lo dimostra perché giocare fuori casa e sentire un calore simile è incredibile ed è qualcosa di unico. Oggi abbiamo dato seguito alla partita di mercoledì contro la Juve dove abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte le squadre”.

Un assist all’attivo, quello del raddoppio del Papu Gomez, invece, per un Musa Barrow ancora fermo al poker nei turni di qualificazione di Europa League: “Vittoria molto importante per noi. Oggi non era facile e sono contento di quanto abbiamo fatto. Dobbiamo continuare a giocare come sappiamo, esprimendo il nostro gioco e spingendo fino alla fine”. Il ’98 gambiano, nell’occasione titolare prima dell’ingresso del triplettista Josip Ilicic, si dice soddisfatto della sua mezza annata: “Come è stato il mio 2018? È andato bene fino adesso. Gioco in prima squadra e questo mi rende orgoglioso. Sono pronto per il 2019 e per fare sempre meglio”.

Mattia Maraglio