Un lettore (Calogero Emanuele volto conosciuto del calcio provinciale) ha seguito la partita dell’Atalanta sul canale Sky. La telecronaca non gli è piaciuta per niente. E ci ha mandato questa lettera (inviata anche all’emittente televisiva)
Spett.le REDAZIONE SPORTIVA DI BERGAMO&SPORT
EGR. DIRETTORE
leri ho visto la partita di Champions Manchester City -Atalanta, (su Sky ndr).
I contenuti della telecronaca mi sono sembrati a dir poco scandalosi, condotti dal Sig. Caressa, è pur vero che giocavamo contro una delle squadre più forti del mondo ma la Dea tutto sommato si è comportata molto bene nonostante il risultato.
Secondo me il commentatore Caressa, Signori miei, è stato scandaloso nel commentare stupito del rigore concesso all’Atalanta e ogni volta che perdevamo palla aveva qualcosa da dire contro questo o contro quello con molta ironia, se il possesso era del Manchester City la sua voce cambiava come se fosse un tifoso inglese. AI calcio del portiere Ederson, in quella bolgia lui sentiva il rumore dell’impatto del piede magico con la sfera, non parliamo di quando Sterling accelerava e i nostri non riuscivano a fermarlo, “sembrava ci fosse lui alla guida di una Ferrari”.
Mi scuso per lo sfogo, ma dovevo fare questa dichiarazione.
Calogero Emanuele
Bergamo, 23 Ottobre 2019