Calcio Romanese-Borgaro Torinese 3-2Calcio Romanese:
Bertoli, Moretti, Mazzoleni, Zendrini, Zanoni, Santinelli, Trovesi, Vitari, Reccagni, Ouardi, Guariniello. A disposizione: Mazzetti, Nichi, Singh, Famada, Marchesi, S. Marchesi, Gugolati. All. Mignani.
Borgaro Torinese: Cantele, Sinisi, Multari, Erbi, Ferrarese, Cristino, Zamella, Del Buono, Pierobon, Parisi, Piotto. A disposizione: Erdelyi, Consiglio, Pagliero, Arabia, Diop, Gai, Brugnera. All. Russo.
Arbitro: Ignazio Crescenti della sezione di Trapani
Assistenti: Daniele Cagozzo di Chiavari, Maurizio Ferrari di Imperia
Reti: 32’pt rig. Guariniello (CR), 40’pt rig. Parisi (BT), 42’pt Ouardi (CR), 22’st Guariniello (CR), 24’st Pagliero (BT).
Romano di Lombardia – Il Calcio Romanese vince e vola ai quarti di finale della fase nazionale di Coppa Italia Eccellenza. Una grandissima partita per gli uomini di mister Giacomo Mignani che, nella gara contro il Borgaro Torinese, erano chiamati ad un solo risultato: la vittoria. 3-2 il risultato al triplice fischio e il sogno continua: ora la compagine della Bassa, nell’Olimpo delle 8 squadre italiane che rincorrono l’obiettivo e autrice di una cavalcata straordinaria, affronterà mercoledì prossimo la Clodiense che ha superato 3-1 il Trento. Il sorteggio per sapere se il Calcio Romanese giocherà al comunale o fuori provincia sarà venerdì questo, alle 11. E mentre la squadra, in campo con quattro assenti importanti, Martinelli (che verrà operato al crociato), Belotti (fuori per un infortunio subìto domenica scorsa alla tibia), capitan Bulla (squalificato) e Marchesi (in panchina per un risentimento muscolare alla coscia), si gode la meritata vittoria, si pensa già alla partita di campionato di domenica contro il Rezzato, prima della classe, e, appunto, a quella di mercoledì.
“C’è grande entusiasmo da parte di tutti i giocatori e da parte della società – racconta Silvio Bianchi, il direttore generale -, per l’importante traguardo che abbiamo conquistato. Il sogno continua e non vogliamo svegliarci, tenendo sempre in considerazione anche la regular season. Abbiamo giocato una bellissima partita, lo stadio era pieno e anche il paese sta rispondendo bene alla situazione. Siamo contenti e siamo carichi in previsione delle prossime sfide, non molliamo di un centimetro. Questo match è stato difficile e la soddisfazione è tanta perché abbiamo giocato contro una signora squadra che ci ha messo i bastoni tra le ruote: siamo andati in vantaggio con Guariniello su rigore, il Borgaro ha pareggiato sempre su rigore con Parisi. Poi abbiamo allungato prima con Ouardi e poi di nuovo, al 23’ del secondo tempo, con Guariniello con una bellissima azione su calcio d’angolo. Loro ci hanno creduto fino alla fine, infatti hanno accorciato due minuti dopo con Pagliero su uno svarione difensivo nostro. Gli ultimi minuti abbiamo sofferto, ma alla fine abbiamo portato a casa un risultato direi decisamente meritato”.
(FOTO ALEX)