Corsi

individuali, a pacchetti anche di 1o allenamenti ciascuno, oppure in gruppo, per apprendere i rudimenti dell’arte del portiere e applicarli, assecondati da formatori specializzati. Et voilà, l’offerta di Magic Gloves, nel circuito Educazione Sport, coordinata da Lorenzo Assolari, dirigente del Città di Alzano. “Guanti magici”, tradotto in italiano, per volare tra i pali affinando consapevolezza, tecnica ed efficacia. 

Il progetto, tagliato su misura per ogni esigenza dei singoli calciatori in erba, è una Scuola Portieri di fatto itinerante, aperta a tutta la Bergamasca. Una chiamata a Lorenzo al 345/4963653 ed ecco la proposta tagliata su misura. L’offerta è rivolta anche e soprattutto ai portieri già tesserati e in campo a difesa delle rispettive società di appartenenza. Il team è composto da portieri e preparatori dei portieri molto noti, da Mauro Persico a Federico Pagani passando per Alessandro Riboli ed Elvis Millogo.

“Trasforma ogni parata in magia e diventa il portiere dei tuoi sogni!” è il motto dell’iniziativa. “Affronta la pressione, supera gli errori e costruisci il numero 1 che è in te!
Scopri il tuo talento, allenati con noi, migliorati ogni giorno e difendi al meglio la tua porta”, si legge ancora sul sito dove è possibile trovare tutte le info del caso cliccando QUI.

Ecco spiegata la mission di Magic Gloves…

“Il ruolo del portiere è da sempre considerato il più difficile nel mondo del calcio: gesti tecnici differenti rispetto ai giocatori di movimento e pressione psicologica costante. Con la Scuola Portieri Magic Gloves accompagneremo i nostri portieri in un percorso di crescita tecnico-tattico e umano-relazionale. Spesso i giovani portieri non hanno modo di approfondire i fondamentali del ruolo nelle loro società di appartenenza, Magic Gloves li accompagnerà alla scoperta di tutti i segreti dei Numeri 1!”.