In attesa della prima squadra, che ha stretto una partnership nuova a livello societario di Allied Sports con la benedizione della proprietà italoamericana, l’Atalanta Under 23 ha ufficialmente il suo sponsor di maglia. Stasera il debutto in occasione della partita con il Legnago a Caravaggio: si tratta di Tao Ambiente, già Official Sponsor della Società, ora main sponsor della Seconda Squadra nerazzurra. La novità più eclatante della Prima è l’alleanza stretta con Giochi Preziosi come Official Sponsor.
Tao Ambiente prende le mosse nel 1998 e ha una posizione rilevante in ambito nazionale e internazionale per il recupero e lo smaltimento dei rifiuti, passando dalla consulenza alla gestione delle procedure.
Allied Sports, invece, è il partner commerciale di riferimento a supporto del dipartimento di “Partnerships & Activations” del Club, agevolando il processo di internazionalizzazione del brand Atalanta. Il core service è l’immissione dei principali assets del Club, tra i quali il main sponsor di maglia in arrivo e altre premium properties, sul mercato globale.
“È con grande soddisfazione che abbiamo iniziato questa collaborazione con Allied Sport – ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta BC -. Siamo convinti possa permettere alla nostra Società non solo di crescere e rafforzarsi ulteriormente, soprattutto a livello internazionale, ma anche di accrescere il valore del nostro brand”. “Siamo entusiasti di collaborare con Allied Sports, dando così sostanza alla nostra vision di internazionalizzazione del brand Atalanta – il pensiero di Stephen Pagliuca, Co-Chairman di Atalanta BC attualmente a Bergamo e sicuro spettatore d’onore domenica contro il Genoa al Gewiss Stadium -. Nel solco di quanto fatto con i Boston Celtics, riconosciamo le potenzialità dietro la cooperazione con partner affini che ci aiuteranno a trasformare in realtà le ambizioni del nostro Club”.
Sean Barror, fondatore e Chief Revenue Officer di Allied Sports, ha così dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter lavorare fianco a fianco con Atalanta per nuove opportunità di business. La strategia dell’Atalanta si basa sulla ricerca di partner commerciali caratterizzati da un alto tasso di autenticità e di adesione ai valori imprenditoriali del Club, al fine di garantire una forte componente esperienziale sia da un punto di vista strettamente legato all’ambito business, sia nell’ambito della fan experience”.
Veniamo alle ultimissime. Primo, il rinnovo per due stagioni sportive con Aon, azienda leader a livello mondiale nel brokeraggio assicurativo e nella consulenza per la gestione dei rischi, Fornitore Ufficiale nerazzurro sia per il campionato in corso che per il prossimo. “Siamo entusiasti di continuare questa straordinaria avventura insieme – afferma Giuseppe Faragò, vice Direttore Generale e Chief Commercial Officer di Aon S.p.A.-. Il rinnovo della partnership con Atalanta è il risultato del nostro impegno e vicinanza alle aziende del territorio e della condivisione dei valori fondamentali dello sport. Guardiamo avanti a una stagione ancora più emozionante e di successo, dove potremo raggiungere insieme nuove vette”.
“Quando un partner decide di rinnovare la collaborazione è sempre motivo di grande soddisfazione -dichiara Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta-, perché significa non solo avere raggiunto gli obiettivi prefissati, ma anche aver condiviso un importante percorso di crescita. Aon continua quindi a fare parte della famiglia dei partner nerazzurri con nuovi traguardi da centrare”.