“Noi come famiglia Percassi, insieme alla famiglia Pagliuca che si è innamorata dello spirito dell’Atalanta e della città di Bergamo, vogliamo fare il massimo e il meglio per questa società. Noi sentiamo una grande responsabilità perché sappiamo quanto la gente di Bergamo e tutti i nostri tifosi tengano a questa squadra. E quando fa bene l’Atalanta si parla bene di Bergamo in giro per il mondo.”
L’amministratore delegato nerazzurro, Luca Percassi, in occasione della conferenza stampa del rinnovo della partnership con il colosso bergamasco dei salumi e insaccati, il gruppo Beretta con il celebre marchio Weber, ha ribadito il massimo impegno societario per tenere la Dea al più alto livello possibile.
“Con la famiglia Beretta ci rispecchiamo nella loro serietà, competenza, voglia di fare e passione che trasmettono nella loro attività di altissima eccellenza, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Siamo felici di aver rinnovato questa partnership e di riuscire a rappresentare con la nostra squadra le migliori eccellenze bergamasche e portarle in giro con il nome Atalanta. Questa è anche la nostra forza, il legame indissolubile con il nostro territorio”.
Nessuna delusione, ha poi spiegato Luca Percassi, per il mancato approdo nelle coppe europee.
“Dal 14 agosto ripartiamo da zero, con punti in classifica e sappiamo che nessuno ci regalerà niente. Noi siamo una realtà di una medio piccola provincia, in questi anni abbiamo vissuto qualcosa di straordinario ma dobbiamo sempre ricordarci che siamo l’Atalanta e non dobbiamo mai perdere di vista chi siamo”, ha concluso Percassi.
Che ha chiosato sul mercato: “Abbiamo comprato Demiral, che vogliamo tenere con noi, e stiamo lavorando su altri profili, se ci sono operazioni che possiamo chiudere le chiudiamo. Noi abbiamo già una rosa completa e sappiamo quello che vogliamo fare, poi vedremo cosa si riesce a fare. Ederson? Ci sono ancora dei dettagli importanti… nei prossimi giorni sapremo qualcosa in più.
Pinamonti? È un profilo interessante. Ci stiamo lavorando, vedremo.
Carnesecchi? La Lazio è interessata e ha fatto un’offerta che non abbiamo ritenuto adeguata”.
Fabrizio Carcano