“Siamo per la prima volta nella nostra storia primi a 41 punti in 18 giornate, consapevoli che siamo a metà percorso. L’obiettivo è non avere rimpianti a fine stagione”
. Non si punta a niente di particolare né lo si nomina, salvo che alle sfide cruciali da affrontare a mirino alzato. Parola dell’amministratore delegato Luca Percassi ai microfoni del canale YouTube dell’Atalanta, a margine della prima semifinale di Supercoppa Italiana con l’Inter di stasera alle otto.
“E’ una partita contro i più forti, contro i detentori del trofeo, la squadra più attrezzata del campionato italiano. Un grande test da affrontare con la grande intelligenza che ci caratterizza.
Siamo orgogliosi di partecipare a una manifestazione così prestigiosa. E’ giusto che l’Atalanta affronti la sfida al suo massimo e poi vediamo cosa succede.
Stiamo vivendo tanti finali, serate che gratificano tutto il lavoro che si è fatto, e quando si arriva a giocarsele è evidente che ce n’è dietro tanto.
Abbiamo vissuto un capodanno particolare da una posizione di classifica affrontata con grande serenità: grande merito al gruppo di lavoro, per la prima volta nella nostra storia abbiamo 41 punti in 18 giornate, ma siamo a metà del percorso” (Luca Percassi, amministratore delegato Atalanta Bergamasca Calcio).