Fabrizio Carcano
“Mantenere le nostre radici, restare con i piedi per terra per noi è fondamentale. Anche se vogliamo crescere ancora”.
Umili. E ambiziosi.
Per Luca Percassi questi devono continuare ad essere i tratti caratterizzanti dell’Atalanta.
Fotografia sportiva della sua realtà.
“L’Atalanta vuole rappresentare sul campo lo spirito di un territorio di poche parole e tanta concretezza. La nostra filosofia non è mai cambiata”, racconta l’amministratore delegato nerazzurro.
Intervenuto stamattina ad un incontro con la galassia degli sponsor atalantini a Carvico.
“Dobbiamo sempre essere l’Atalanta senza pensare di essere altro, riuscendo sempre a mantenere le nostre caratteristiche.
Siamo cresciuti tanto ma non dobbiamo perdere mai i principi che ci hanno permesso di crescere in campo, come risultati, e nelle relazioni, conquistando la stima è il rispetto di tanto club a livello internazionale. Siamo rispettati perché manteniamo gli impegni che prendiamo”.
Occhi che brillano quando si parla della nuova curva Nord al Gewiss Stadium.
“Una grande emozione. È gratificante vedere questa curva, pensando a tutti quelli che hanno lavorato per coronare questo sogno che era di tutti: società, tifosi, città. È venuta anche oltre le aspettative: nel percepito, da, vivo, sembrava di non essere a Bergamo ma in una grande città straniera e questo significa aver fatto straordinario. Da bordo campo ho visto tanta ma tanta gente davvero contenta. Lo abbiamo reso stile Dortmund, con una curva veramente vicino alla squadra”.