Arriva Lookman, Miranchuk per ora resta e Pinamonti sembra più lontano.
L’amministratore delegato atalantino Luca Percassi – rispondendo ai giornalisti a margine di una conferenza stampa di presentazione del nuovo partner nerazzurro per il settore giovanile, Vedrai – ha di fatto snocciolato le prossime mosse del mercato della Dea.
“Lookman? Nelle prossime ore qualcosa dovrebbe accadere. Ma come sempre nel calcio ci sono tante operazioni, finché non si finalizzano non si possono annunciare. Ma quello di Lookman è un arrivo slegato dalla partenza di Miranchuk. Per Aleksey abbiamo parlato col Torino, la trattativa era in fase avanzata, ma dopo aver parlato con Gasperini è stato lui a chiederci di trattenerlo. L’operazione al momento è ferma.”
Dentro Lookman, fermato il prestito di Miranchuk, l’Atalanta in attacco ha persino troppa abbondanza per cercare anche Pinamonti.
“Stiamo cercando di potenziare la squadra, la volontà assoluta è quella. Abbiamo riscattato Demiral e comprato Ederson, dopo aver investito su Boga a gennaio. Pinamonti è un bel giocatore, ma l’Atalanta ha tanti attaccanti, ha Miranchuk, Pasalic, Zapata, Muriel. Vediamo cosa succederà, ma bisogna sempre tenere in considerazione la profondità della rosa, come bisogna guardare al futuro. Ma lì davanti siamo al completo. Numericamente non ci sono zone di campo con una necessità assoluta: senza competizione europea la rosa è molto abbondante. Gli esterni? Anche lì ci sono tanti giocatori”, ha concluso Luca Percassi.
Fabrizio Carcano