Dopo una buona annata che ha visto l’Oratorio Cologno terminare a metà classifica, la squadra bianco blu è pronta a riposarsi in vista della prossima stagione. Un solo argomento però tiene banco in queste settimane a Cologno al Serio, la presunta fusione tra la Colognese e il sopracitato Oratorio Cologno. A sciogliere i dubbi c’è Luca Locatelli, il direttore sportivo della squadra di Seconda Categoria: “Non c’è in atto nessuna fusione, c’è una collaborazione tra le due società a livello di gestione e impianti“.
Insomma le voci sulla fusione lasciano il tempo che trovano, anche se alla fine una collaborazione tra le società andrà in atto.
Il DS, come tanti suoi colleghi, si trova in disaccordo con la riforma Spadafora: “Con questa riforma va a decadere lo spirito del dilettantismo. Tante persone si sono appassionate a questo mondo e la riforma va a spegnere questo valore. In un periodo in cui gli sponsor sono sempre meno ed è difficile fare calcio, sicuramente l’avvento della regola non aiuta. È difficile far avvicinare le persone al dilettantismo, avendo sempre meno denaro e sponsor, ritengo questa riforma azzardata“.
Matteo Beni