Si è chiusa con un’altra vittoria e ottime prestazioni la magnifica settimana appena trascorsa per il Team F.lli Giorgi.

Luca Giaimi ha controllato e vinto il Giro della Valdera per Juniores, corsa in tre tappe che si è disputata nel weekend sulle strade della Toscana.

La terza e ultima tappa aveva preso il via da La Rosa con arrivo sulla collina di Terricciola. Dopo 111,5 km, nello sprint di 25 atleti che ha deciso la tappa ha prevalso Simone Gualdi della Sc Cene che si è lasciato alle spalle Alessandro Borgo (Work Service) e Filippo Cettolin (Borgo Molino Vigna Fiorita).

Luca Giaimi, in controllo con la squadra durante tutta la giornata, ha chiuso la frazione al nono posto assicurandosi il trionfo finale in classifica generale. Un trionfo costruito con l’impresa incredibile firmata sabato nella seconda frazione con oltre 50 km di fuga solitaria.

Sempre ieri, al 20° Giro della Brianza per Juniores, corso ad Olgiate Molgora (Lc), nella prova in linea del mattino di 76,6 chilometri si è classificato al quinto posto allo sprint Leonardo Vesco. Nella Cronoscalata di 6,3 km del pomeriggio secondo posto a 21 secondi per Vesco preceduto solamente da Davide Donati della Ciclistica Trevigliese. I tempi della cronoscalata hanno sancito anche la classifica combinata finale dove Leonardo Vesco ha chiuso, ovviamente, al secondo posto.

Si chiude quindi una settimana incredibile per il Team F.lli Giorgi che in pochi giorni ha festeggiato con Giaimi la conquista del titolo italiano a cronometro Juniores, l’impresa di sabato e il trionfo finale di ieri in Valdera a cui, oltre ai già citati risultati di Vesco, va aggiunta anche la medaglia d’argento conquistata sabato in Croazia da Luka Škara nel Campionato Nazionale su strada per la categoria Juniores.