Prime novità in casa Atletico Grignano in attesa di completare tutti i movimenti in entrata ed in uscita.

Il presidente Andrea Pagnoncelli e i suoi collaboratori hanno analizzato lo splendido campionato scorso (primi con altre tre squadre nel girone B di seconda categoria e promozione sfumata solo ai play-off) arrivando ad una semplice conclusione: se la squadra ha vantato il miglior attacco del torneo (77 gol fatti compreso quello nello spareggio con l’ Excelsior) ma solo la settima difesa (44 + 2 le reti subite) il primo intervento da fare, prima di rivedere la difesa, era quello di blindare la propria porta.

In quest’ottica si spiega l’ingaggio di un portiere che, con i suoi 42 anni, è una istituzione del calcio provinciale: parliamo di Luca Abbiati, l’anno scorso all’Oratorio Cologno. Con l’espertissimo estremo difensore i pali grignanesi dovrebbero avere un chiaro proprietario mentre nel campionato appena archiviato le 31 partite avevano visto l’alternarsi, per svariati motivi, di Donadoni (12 presenze), Diglio (anche lui 12 presenze) e Gambirasio (7 gare) che è l’unico che rimarrà in organico per fare da vice ad Abbiati.

Per quanto riguarda la società in panchina confermato mister Michele Luppino subentrato nel finale di stagione a Savio. Il nuovo direttore sportivo sarà invece Jonathan Paganelli già nei ranghi societari con altre funzioni. Questa ufficializzazione permetterà al presidente Pagnoncelli di tirare un po’ il fiato visto che l’anno scorso era anche direttore sportivo ad interim, in un paio di gare si era seduto in panchina come dirigente-allenatore e in una addirittura come giocatore ! Troppo anche per un innamorato dell’Atletico…