La squadra dell’Almé sta disputando un ottimo campionato di Promozione. Attualmente al terzo posto della classifica del girone C, la squadra si candiderebbe oggi come una delle possibili favorite al passaggio di categoria. Tuttavia, l’obiettivo dell’Almé è un altro, come spiega il direttore sportivo Franco Genini: “La squadra è stata allestita per la salvezza. Ora ci godiamo una classifica molto favorevole, ma sempre consapevoli di giocarcela partita dopo partita”.

La sua esperienza nella società è molto recente: “Sono al secondo anno all’interno di questa società e il risultato è molto positivo. Lo scorso anno abbiamo fatto un campionato con la squadra più giovane della Lombardia e abbiamo vinto il premio giovani salvandoci senza dover fare i play out. Quest’anno abbiamo inserito qualche giocatore di esperienza che nei momenti di difficoltà serve a non mollare”.

Sulla squadra il ds dice: “La forza è il gruppo che si è creato, anche con diverse individualità che ci permettono nei vari reparti di poter fare la differenza”.

E sulla stagione, il fine è sempre lo stesso: “L’Almé vuole raggiungere la salvezza il prima possibile. Sicuramente ce la giochiamo con tutte le altre, coscienti che ci sono squadre più attrezzate di noi”.

Federica Passoni