“Usciamo dispiaciuti ma anche più forti perché conosciamo il livello di questa competizione.”
Nella notte madrilena è l’amministratore delegato nerazzurro, Luca Percassi, a tracciare un bilancio positivo della seconda esperienza consecutiva nerazzurra in Champions, attraverso il sito ufficiale dell’Atalanta.
“Questa contro il Real Madrid è stata un’ulteriore prova contro una squadra di cui sappiamo tutto il valore. Usciamo con un po’ di rammarico perché ci siamo resi conto che potevamo fare di meglio, anche al cospetto di una grandissima squadra come il Real. Sappiamo che la Champions League è competizione in cui non si perdona nemmeno il minimo errore. C’è da essere contentissimi di essere arrivati fin qui. Questa esperienza deve essere l’occasione per imparare qualcosa per rendere l’Atalanta ancora più forte per il futuro”.
La stagione nerazzurra, chiusa la cavalcata in Champions, prosegue su altri due fronti: campionato nella corsa per il quarto posto e Coppa Italia.
“Quello che sta facendo tutto il gruppo- ha confermato l’ad atalantino – è qualcosa di straordinario, lo dimostra il campionato e ovviamente lo dimostra il raggiungimento di una finale la Coppa Italia. Adesso si riparte col solito spirito, dobbiamo lavorare per migliorarci in ogni partita. Da adesso abbiamo due mesi davanti per raccogliere tutto quanto di buono in termini di lavoro abbiamo fatto finora, ci aspettano tante partite importanti, domenica ci attende già una partita molto difficile a Verona”, ha concluso Luca Percassi.

Fabrizio Carcano