Da lunedì 26 ottobre, tra le regioni d’Italia che riabbracceranno la cosiddetta zona “gialla”, ci sarà anche la Lombardia. In vista dell’imminente “cambio di colore” il Comitato Regionale ha pubblicato sul proprio sito le nuove disposizioni riguardanti la ripresa dell’attività sportiva. Di seguito il comunicato: 

“In attesa delle necessarie determinazioni di competenza della F.I.G.C. e del Settore Giovanile e Scolastico nazionale circa lo sviluppo delle manifestazioni sportive in ambito giovanile, si pubblica in allegato il decreto legge 22 aprile 2021 n. 52, nel quale agli articoli 5 e 6 sono previste disposizioni relative agli eventi sportivi e sport di squadra da praticarsi in zona gialla, ove la Regione Lombardia è stata inserita a far data da lunedì 26 aprile p.v.

In particolare, si ritiene utile sottolineare che viene ammessa l’attività sportiva all’aperto di squadra e di contatto (anche allenamenti collettivi), nel rispetto del noto Protocollo sanitario del 10 agosto 2020, rimanendo vietato l’utilizzo degli spogliatoi.

Per le sole competizioni riconosciute di preminente interesse nazionale (campionato di Eccellenza) sarà possibile, dal 1 giugno 2021, l’accesso del pubblico agli impianti sportivi nel limite del 25% della capienza massima prevista per l’impianto e nel rispetto delle norme generali di distanziamento”.

MDC