L’Atalanta ha comunicato l’avvenuta verifica della conformità del Gewiss Stadium di Bergamo (nella foto atalanta.it), a opera dell’ispettore Fernand Meese, ex arbitro internazionale belga, per le competizioni europee. Il sopralluogo si è svolto martedì mattina in vista del prossimo inizio della League Phase della Champions League 2024/2025, che vedrà i nerazzurri opposti all’Arsenal il 19 settembre.

 

La verifica riguardava gli spalti della nuova Curva Sud, i nuovi skybox, le sale interne ed i relativi spazi esterni, compreso il parcheggio sotterraneo. “A valle del sopralluogo sono state aggiornate le informazioni contenute nello stadium passport presente sulla piattaforma TIME di UEFA – chiude la nota del club -. Lo staff Atalanta, unitamente ai rappresentanti della Figc, ha accompagnato in site visit l’ispettore Meese che ha potuto soddisfare tutte le verifiche necessarie”.
 

Stacca il cordone ombelicale con Zingonia dopo 6 anni, infine, il trequartista Alassane Sidibe, ceduto a titolo definitivo all’Arka Gdynia in Polonia dov’era già in prestito dalla scorsa sessione invernale. 15 match e 3 gol finora col suo nuovo club, dopo l’unico passaggio nella prima squadra nerazzurra, il 22 gennaio 2022 nello 0-0 a Roma con la Lazio subentrando a Matteo Pessina all’85’. Il ventiduenne centrocampista avanzato ivoriano, nominalmente nella rosa dell’Atalanta Under 23, era arrivato nel settore giovanile nerazzurro sedicenne dal Capistrello dopo essere stato ospite di una casa famiglia a Collelongo, sempre nell’Aquilano, da profugo sbarcato a Lampedusa col fratello nel 2016. A titolo temporaneo nel 2022-2023 tra Cosenza e Ascoli, Sidibe conta 24 partite e 13 reti in Under 17, 12 e 10 in Under 18-Berretti e 84 e 28 in Primavera prima della quindicina nella Seconda Squadra.