Giorgio Locatelli,
difensore classe 1996 dell’USO Zanica, si è raccontato in esclusiva sul sito ufficiale del club. Vi proponiamo un estratto delle sue dichiarazioni: “Quando torni a fare la cosa che più ami dopo così tanto tempo è sempre una sensazione bellissima. Mi mancava tutto, la gioia di vivere lo spogliatoio, l’adrenalina della domenica, il lavoro duro durante la settimana. Adesso mi godo ogni singola cosa“.
“Il girone è forse il più duro che potevamo affrontare ma, personalmente, ho sempre preferito scontrarmi contro avversari più forti, perché oltre a stimolarti , riuscire a batterli ti crea un grande senso di soddisfazione. Per quanto riguarda il nostro campionato siamo a poco più della metà e non abbiamo fatto ancora nulla, purtroppo. Stiamo esprimendo un buon calcio, ma mancano ancora tante partite. Dobbiamo continuare così, senza accontentarci, lavorando ancora più duramente se vogliamo toglierci altre soddisfazioni”.
“Le figure più importanti per la mia crescita sono state essenzialmente quattro. Mio fratello Daniele che seguivo ovunque e grazie al quale ho iniziato ad amare questo sport. Mister Mascheretti che avuto il merito di trovarmi la posizione adatta e di avermi aiutato con le basi del gioco. Mister Mariani che mi ha accompagnato al grande salto dal calcio giovanile alla prima squadra ed ultimo ma non per importanza a Matteo Dellavite che mi ha trasmesso la sua grande passione per il calcio”.