L’Atalanta? Non solo Zingonia. Adesso che s’è aggiunta la Seconda Squadra, alias Under 23, che gioca in C e si allena su uno dei 7 campi del Centro Sportivo Bortolotti, in sede c’è un affollamento senza precedenti. E per le partite della Primavera, forse in previsione di ulteriori interventi sulla struttura, forse per tenere lontana la prima squadra da troppi occhi indiscreti, la Società sta pensando di emigrare nientemeno che al “Carillo Pesenti Pigna” di Alzano Lombardo.
A sconsigliare un trasloco immediato sarebbero state le condizioni del manto erboso, considerate non idonee. Al vecchio e glorioso “Carillo”, ormai abbandonato dalla Virtus CiseranoBergamo come corollario dell’ultima fusione, ora come ora gioca (in Seconda Categoria) soltanto l’Immacolata Alzano, espressione dell’omonimo oratorio di Alzano Maggiore. La culla anche calcistica di Armando Madonna detto Mindo, che continua ad abitare da quelle parti, dov’è molto più di qualcuno e il suo peso politico si sente, e ha allenato anche la Primavera dell’Inter agli ordini dell’attuale responsabile del settore giovanile atalantino Roberto Samaden.
Col Sassuolo (kick off alle 16 odierne sempre sullo stesso campo) non s’è potuto fare. Se ne riparla, a quanto sembra, in occasione della prossima giornata casalinga, un altro posticipo del lunedì. Appuntamento cogli sportivi alzanesi nel loro amatissimo stadio il 23 ottobre alle ore 15 contro il Bologna, dunque: l’accendiamo?