Che domenica in Terza Categoria! Nel terzo turno del girone di ritorno sono in programma in ogni girone delle partite imperdibili, veri e propri big match che possono dare un input significativo al campionato.
È difficile scegliere quale sia la partita di cartello quando sono in programma gare come Brembate Sopra – Valle Imagna o come Ranica – Endine oppure Malpensata – Pianico senza tralasciare Sabbio – Levate.
La copertina, però, se la prende la partita delle partite del girone C, quella tra Calcinatese e Giovanile Trealbe, la prima che in caso di vittoria quasi ipotecherebbe il campionato contro la seconda che potrebbe riaprirlo.
È una sfida tra l’esperienza della Calcinatese guidata da Cristian Bellina, Capoferri e Vavassori e i terribile giovani della Giovanile Trealbe, tra cui Benti, Lozza, Fucili.
La Calcinatese è reduce dal due a uno sul campo dell’Urgnanese, trascinata dalla doppietta nei primi cinque minuti di Vavassori e dalle prestazioni super di Feliciani, Carsana e Azzolin così come di tutta la truppa guidata dall’ex calciatore professionista Passoni.
La Giovanile Trealbe di mister Bettoni, invece, ha vinto domenica anche contro lo Zandobbio, nonostante abbia concluso in nove, grazie alla doppietta del numero nove Benti, in gol nel primo tempo dopo aver scartato anche il portiere e, nella ripresa, su rigore per chiudere definitivamente i giochi.
Mancheranno gli squalificati Lozza e Bettoni però la Giovanile Trealbe potrà contare su giocatori d’alta affidabilità come Pompei, lo stesso Betti, Fucili, altro giovane promettente, su Ranghetti, decisivo domenica, uno dei due portieri insieme all’esterno Claris, per un match che si preannuncia emozionante.
Paolo Castelli