In giornata su Sportitalia è intervenuto il direttore sportivo della Tritium, Gianluca Leo. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni, riportate anche dal sito TuttoTritiumGiana.com: “La mia cavalcata alla Tritium? Il merito è da condividere con il presidente, l’allenatore e tutta la società, sono stati anni avvincenti e soddisfacenti che ricordiamo con tanta gioia”.

SUL SUO PERCORSO A TREZZO. “Da quando siamo partiti negli anni scorsi, il rispetto dei ruoli è stato decisivo nella conquista dei campionati e nella famosa scalata. Il presidente fa il presidente, il direttore e l’allenatore idem. Queste sono le basi per creare un progetto importante. Nonostante oggi non stiamo attraversando un buon momento, devo dire che questo modus operandi è stato mantenuto, anche se al momento soffriamo la posizione in classifica. Speriamo di uscire tutti insieme da queste sabbie mobili”.

SUL SETTORE GIOVANILE. “E’ il fiore all’occhiello. Abbiamo 14 categorie. Gli Allievi e i Giovanissimi partecipano già ad un campionato d’élite. La Juniores disputa il campionato Nazionale. Abbiamo l’attività di base che spesso ci dà soddisfazioni, in quanto mandiamo diversi bambini in squadre professionistiche”.

PALMARES PERSONALE. “Ho vinto in tre realtà differenti: dalla Terza categoria, arrivando in Serie D e senza favoritismi”.

SU MAICON. “Maicon è un colpo sensazionale. Bisogna fare i complimenti al direttore Ferrarese, che conosco personalmente, ma anche a tutta lo società. Portare un giocatore di quel calibro in un campionato dilettantistico è qualcosa di incredibile”.