Nella serata di domenica 4 ottobre al Welcome Cafè in centro al paese, il Presezzo ha presentato la prima squadra (pronta al campionato di Terza categoria nel girone E a 12 squadre, alcune dell’Isola (Aurora Terno, Madone, Solza, Capriate), e altre del circondario di Dalmine (come Levate, Brembo, Sabbio, Mariano, Osio, Città di Dalmine, Trealbe). Spazio anche alla Juniores Provinciale affidata alla guida tecnica del presidente di casa Fulvio Guarinoni. Queste le sue prospettive per la Juniores: “Stiamo lavorando bene, quindi mi aspetto una bella annata. Abbiamo già disputato buone amichevoli, sabato prossimo avremo un ultimo test e poi via al campionato, la prima partita sarà con il Comun Nuovo e metterà alla prova le nostre qualità”.
Sul fronte prima squadra parla mister Damiano Guidozzi, subentrato in panchina lo scorso campionato per le ultime dodici gare disputate prima dello stop. L’esperienza calcistica di Guidozzi è legata al Lazio terra di origine, dove ha giocato in Eccellenza e C. Dal 2009 vive a Bergamo. Ecco le sue parole: “L’obiettivo è di stare a metà classifica. Abbiamo mantenuto l’80% della squadra dello scorso campionato e fatto 4 o 5 innesti mirati a colmare alcune lacune. Quindi pensiamo di essere più competitivi”.
Parole finali al capitano di una squadra che è un gruppo compatto di amici, Maurizio Locatelli (nella foto) cresciuto nelle giovanili del Villa Valle, poi Atletico Almenno, Palazzago, Curno e dall’anno scorso al Presezzo: “Puntiamo a stare da metà classifica in su. Per ora difficile sognare di vincere il campionato, però proveremo a fare il meglio possibile”.
CM
Organigramma societario
Presidente: Fulvio Guarinoni
Vice-Presidente: Fabio Carsana
Consiglieri: Andrea Peroni, Ermanno Togni
Segreteria: Pamela, Silvia, Ilaria
Direttore Sportivo: Leonide Tironi
La Rosa Dei Giocatori:
Locatelli Maurizio (Capitano), Bance Ibrahim, Rocco Mattia, Fumagalli Daniele, Sala Roberto, Lego Mattia, Caputo Samuel, Sassi Andrea, Regazzi Bruno, Thiongane Moustapha, Bangagne Salifou, Diagne Mamadou, Takyi Kwabena,
Santini Mattia, Cannata Federico, Pellegrinelli Marco, Sana Davide, Ronzoni Roberto, Fuoco Vincenzo, Ceribelli Pietro.