Sabato 5 settembre sul campo di Torre de Roveri, la squadra di casa ha vinto la 23esima edizione del Trofeo Mario Bellina. Partita estiva, un allenamento per rodare le intese tra i reparti di due formazioni, destinate a un ruolo importante nelle rispettive categorie, Prima e Seconda.  Per il Torre de Roveri in gol Germani (40’pt.) e Claris (9’st.). Il momentaneo pareggio ad opera di Facchinetti per la Polisportiva Calcinatese( al 6’ della ripresa). E’ finita 2-1 per il Torre de Roveri. Il servizio completo sulla partita, la prima aperta al pubblico, seppure contingentato, dopo l’emergenza Covid, sul Bergamo&Sport in edicola lunedì 14 settembre.

Un plauso al Torre de Roveri per la meticolosa organizzazione, prima tra le società bergamasche nell’aprire le tribune al pubblico nei tempi del Covid, alla famiglia Bellina con papà Fulvio e i figli Maicol e Cristian che da 23 anni ricordano il nonno  Mario. Un giorno di soddisfazione per il presidente di casa Cristoforo Giorgi che ha potuto stringere la prima coppa di stagione in attesa di molti altri prestigiosi risultati. Sull’albo d’oro del Trofeo, dopo Casazza (2017), Villongo (2018) e Vertovese (2019) per la prima volta il Torre de Roveri scrive il proprio nome. (Nella foto la premiazione di Maicol Bellina, a sx  Fulvio Bellina e a dx Cristoforo Giorgi)).

CM

Da sinistra Fulvio Bellina, il sindaco di Torre de Roveri Matteo Lebbolo e il presidente del Torre de Roveri Cristoforo Giorgi