GAZZANIGA. Domenica 24 marzo a Vo Vecchio, in provincia di Padova, in occasione del 13° Trofeo Vini Terre Gaie, le allieve Sofia Pezzotta, Alessia Zappella e Sara Peruta, con le esordienti Giorgia Ravanelli e Marta Rebba hanno corso la prima gara con la nuova squadra. Una giornata storica per la Sc Gazzanighese del presidente Mauro Zinetti che, oltre al solito gruppo di Giovanissimi ed Esordienti, da quest’anno ha deciso di allestire anche una squadra femminile con un gruppo di ragazze Donne Esordienti e Allieve.
La gara è stata condizionata dal maltempo e dalle cadute per quanto riguarda le Allieve, che hanno ben onorato la gara con grinta e determinazione. Non sono state premiate dal risultato, ma avranno occasione di riscattarsi già a partire dal lunedì di Pasquetta a Castello di Godego (TV).
Le Esordienti hanno tenuto una condotta accorta ed attenta che ha permesso loro di progredire giro dopo giro. Rallentate da una caduta nel gruppo (senza conseguenze) durante il primo giro dei quattro previsti, hanno saputo scalare diverse posizioni mancando di poco l’aggancio con il gruppo delle migliori.
Anche loro avranno modo di affilare le unghie e di ripresentarsi più agguerrite che mai al G.P. Resana di lunedì 1 aprile.