Sportiello 6,5
effettua due belle parate in tuffo facendosi trovare preparato. Non ha colpe in occasione del gol di Defrel.
Toloi 6,5 prestazione convincente la sua dopo un avvio di stagione tutt’altro che positivo.
Djimsiti 6,5 è bravo nel muoversi all’unisono con i compagni di reparto e a sventare qualsiasi sortita avversaria.
Masiello 6,5 mantiene al sicuro la retroguardia senza commettere errori.
Hateboer 7 dimostra tutto il suo strapotere fisico sulla fascia destra. Serve un assist al bacio per il gol di Zapata.
Gosens 7,5 segna il raddoppio con lestezza da vero rapace d’area e per tutta la durata della gara si dimostra uno degli uomini più in forma dell’undici di Gasperini. (16’ st Arana 6 entra a giochi ormai fatti e svolge principalmente la fase difensiva senza poter dare voce alle sue qualità prettamente offensive).
Pasalic 6 è il più spento dei nerazzurri, ma tutto sommato svolge i suoi compiti senza demeriti.
Freuler 6,5 è dinamico nello smistare palloni da una parte all’altra del campo.
Gomez 9 è in serata di grazia. In campo danza con la palla tra i piedi, mietendo vittime tra i giocatori in casacca neroverde. La doppietta consacra la sua prestazione da gigante. (27’ st Malinovskyi 6 gestisce intelligentemente il possesso palla).
Ilicic 6,5 regala vivacità alla manovra offensiva con la sua classe, ma non riesce ad incidere sul risultato come suo solito. Poco male visto e considerato che in 45′ la Dea ha chiuso la pratica Sassuolo.
Zapata 7 si divora lo 0-3 al 25’ sparando addosso a Consigli, ma si fa perdonare presto servendo un assist a Gomez e firmando il poker con una splendida girata di testa. (30’ st Barrow 6 gioca uno spezzone di gara dimostrando di poter essere l’arma a sorpresa dei nerazzurri. La pronta uscita di Consigli gli nega la gioia del gol).
Mattia Maraglio