Berisha 6.5:
sempre concentrato. Sicuro tra i pali, perfetto in uscita. Risponde presente sulla volée di Khedira, unico vero tentativo dei bianconeri.
Toloi 7: non fa quasi più notizia. L’ Atalanta gioca divinamente e lui è nuovamente tra i migliori. As usual.
Palomino 7: semplicemente perfetto. Invalicabile, puntuale, solido. Spazza via gli spifferi di mercato con una gara mostruosa. (39’st Masiello sv)
Djimsiti 7: prestazione da urlo. Annulla Cristiano Ronaldo. Serve aggiungere altro?
Hateboer 6.5: equilibrio e spinta sulla corsia di destra. Macina km su km senza mai sbandare contro clienti del calibro di Cancelo e Douglas Costa.
de Roon 7.5: dinamismo al potere nella cerniera di centrocampo. Apporto inestimabile quello di un autentico combattente. E’ il faro, il metronomo del centrocampo gasperiniano.
Freuler 7: e meno male che tornava da un infortunio. Gioca su frequenze impareggiabili per il centrocampo bianconero. Tra i migliori incursori presenti sul panorama italiano.
Castagne 7: spacca la partita avventandosi sulla debacle di Cancelo. Non perdona trafiggendo Szczesny con il piazzato che apre una notte indimenticabile.
Ilicic sv (26’pt Pasalic 6.5: buon impatto. Tanta sostanza)
Gomez 7: tra le linee svolge un lavoro di raccordo straordinario. Ha la capacità di svariare sul fronte partendo largo dalla sinistra, infilzando a ripetizione la linea juventina. Gara da vero “10”.
Zapata 8: inarrestabile. Fa a sportellate con la difesa bianconera e la trafigge con la sassata del 2-0. Nella ripresa suggella una serata magica, scartando il gentile omaggio di De Sciglio. Gol numero 20 in stagione: Re Mida.
Michael Di Chiaro