GOLLINI 6,5

Prende cinque gol, eppure non ha colpe. Sempre attento e reattivo quando i giocatori del City cominciano a bombardarlo, si permette un dribbling su Aguero che finisce bene.

TOLOI 5 Sterling è un incubo e, dopo un buon avvio, non lo prende mai più, nel finale gioca su Aguero.

DJIMSITI 5 Si dimentica di  Aguero sull’occasione del pari. L’argentino gli sguscia alle spalle e buonanotte. Si riscatta ma troppe lacune.

MASIELLO 5,5 Spesso ultimo uomo ma non disegna nelle uscite. Entra deciso su Sterling, rigore netto (1’ s.t. Pasalic 5,5 Entra per sostituire De Roon ma si perde nel deserto).

CASTAGNE 5,5 Si mangia un gol di testa in avvio, dalle sue parti incombe Sterling e son dolori.

DE ROON 6 Con le buone e con le cattive costringe Mahrez a faticare, nel secondo tempo terzo di difesa ma fatica a vista d’occhio. 

FREULER 6,5 Deciso e convincente, deve giocare addosso a De Bruyne ed è pronto a ripartire. Sfiora il gol nel finale.

GOSENS 6 Conferma il suo momento magico, cross intelligenti, anche lui peggiora nel secondo tempo.

MALINOVSKYI 7 Porta in vantaggio l’Atalanta con un calcio di rigore perfetto. Illumina il gioco, lì in mezzo i citizens ci capiscono poco. Meno brillante nella ripresa ma sempre pronto ad avviare l’azione.

GOMEZ  6 Cerca di punzecchiare i difensori del City ma non è preciso come in altri tempi, in attacco non è più a suo agio (1’ s.t. Muriel 5,5 Qualche spunto, cerca di far male con le punizione ma è troppo poco).

ILICIC 6,5 Si procura il rigore con la solita scaltrezza, qualche tocco di troppo ma decisamente meglio del solito (27’ s.t. Hateboer s.v.).

GIACOMO MAYER