Ottimo test per l’Atalanta di Gasperini che ha dimostrato grande voglia mettendo in campo intensità e buon calcio. Tutti segnali positivi che fanno ben sperare in vista della trasferta di Sarajevo di giovedì.
Gollini *** Mai impensierito.
Reca *** Ha iniziato a carburare e ad integrarsi nella squadra. Buon lavoro di spinta sulla sinistra.
Palomino *** Comanda la difesa aiutando i compagni meno esperti.
Djimsiti **** Ottima prova la sua coronata con il gol nei minuti iniziali.
Heidenreich *** giovane interessantissimo già visto in campo nell’amichevole contro la Rappresentativa Val Seriana. Ordinato dietro e propositivo nell’offendere, tenta anche la conclusione da fuori. (1’ st Kulusevski *** Smista il pallone a metà campo dimostrando buona visione di gioco).
Castagne *** La fascia destra è di sua proprietà e i suoi corner mettono brividi alla difesa avversaria.
Valzania **** Ottimo in fase d’interdizione, serve a Zapata il pallone del 3-0.
Freuler *** È finalmente tornato il nostro Remo! Gestisce il centrocampo con la consueta classe, lo aspettiamo in gran forma per la stagione.
Pasalic **** Il croato, alla prima apparizione con la maglia nerazzurra, non delude le aspettative. Ricorda molto Cristante per tecnica e qualità. Riesce anche a segnare facendo contenti gli spettatori presenti. (1’ st D’Alessandro *** Entra nella ripresa e fa il suo sulla destra).
Tumminello *** Tanto movimento e buona intesa con i compagni. Svaria su tutto il fronte d’attacco creando spazi. Peccato per la sua prematura uscita dal campo per un problema al ginocchio. (24’ pt Cornelius *** Si rivede il vichingo e pare avere voglia di rivalsa. Cerca la collaborazione di Zapata in attacco).
Zapata **** Sicuramente un Duván più tonico rispetto alla gara con il Sarajevo. Spizza di testa rifinendo per Pasalic pronto a segnare il secondo gol della gara e realizza la rete del 3-0.
Mattia Maraglio