Le lacrime del presidente Salvatore De Vita, il commovente ringraziamento del capitano gialloblù, bomber Enzo Brischetto: è un momento di profondo dolore per l’intera Voluntas che ha perso martedì uno dei suoi dirigenti più importanti, Pinuccio Ferrari, da sempre in società, una vita passata al campo a risolvere i piccoli-grandi problemi che ha normalmente un club dilettantistico, il suo era la bellissima famiglia che fa avanti e indietro da Viale delle Industrie, a Osio Sotto. “Siamo sconvolti – ci ha raccontato pochi minuti fa il pres -. Pinuccio era la nostra memoria storica, oltre che una persona dolcissima, che aiutava tutti, dai piccoli ai grandi, col sorriso e una parola gentile. Se ne va un pezzo di Voluntas Osio, un uomo straordinario, una persona intelligente e sensibile, che aveva capito cosa siamo, una grande famiglia. Perdonatemi se non riesco a dire nulla, ma è una perdita gravissima. Siamo in lutto”.
La redazione di Bergamo & Sport si unisce al dolore della Voluntas Osio e della famiglia di Pinuccio Ferrari. “Aveva appena perso la moglie – ci spiega ancora Salvatore De Vita -. In un mese e mezzo ci hanno lasciato due persone che ci volevano tanto bene. Lo ripeto, è un momento difficilissimo”.
Parole bellissime anche quelle di bomber Brischetto: “Gentile e generoso, in questi tre anni mi sono molto legato a Pinuccio, che era dappertutto. Lo trovavi in biglietteria, subito dopo a sistemare gli spogliatoi, quindi al campo per far sì che funzionasse tutto a meraviglia. E incontrarlo era sempre bellissimo, perché era una persona sorridente, dal grande cuore. Il dolore è ancora più grande perché è successo tutto in modo inaspettato, all’improvviso. Ciao, Pinuccio, e grazie”.
L’ultimo saluto al dirigente della Voluntas domani mattina, giovedì, alle 9.30 alla chiesa parrocchiale di Osio Sotto.
Matteo Bonfanti