di Cristiano Forte
È arrivata la prima ondata di caldo e, immancabili come Salvini nei talk show, arrivano i consigli da giornali e telegiornali per proteggersi dal caldo: evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde, vestire leggeri, mangiare tanta frutta e verdura limitando gli alcolici. Meno male che me lo hanno detto, perché domenica avevo deciso di mettermi felpa e calzettoni di lana e consumare un pranzetto in giardino, sotto il sole, a base di busecca con la cotenna e bolliti misti, annaffiando il tutto con un bottiglione di barbera.
SALVINI a “Virus”, il programma di approfondimento politico di Rai2: “Migrante è un gerundio”. Anche ignorante deve essere… deve essere un gerundio, intendo!
GRAMAZIO, capogruppo di Forza Italia in regione Lazio coinvolto in Mafia Capitale: “Non ho preso una lira”. Solo euro.
SIBILIA, parlamentare del Movimento 5 Stelle: “Discutere una legge che dia la possibilità agli omosessuali di contrarre matrimonio (o unioni civili), a sposarsi in più di due persone e la possibilità di contrarre matrimonio (o unioni civili) anche tra specie diverse purché consenzienti”. Vecchiotta ma non ancora rettificata dall’interessato.
RENZI nella recente campagna elettorale: “Sulla legalità non prendiamo lezioni da nessuno”. Giusto, neanche il Maestro era arrivato a far eleggere un ineleggibile, cioè De Luca alla presidenza della regione Campania. Inutile che prenda lezioni, Renzi non ha più niente da imparare…
SALVINI: “Quando torneremo al governo, raderemo al suolo uno per uno tutti ‘sti maledetti campi Rom, partendo da quelli abusivi”. Nel 2009 MARONI, al governo come ministro dell’interno, stanziava 60 miliardi di euro per l’emergenza nomadi, insomma per costruire nuovi campi nomadi. Fà e desfà l’è töt laurà (fare e disfare è tutto lavoro).
Un automobilista genovese passando accanto a RENZI e TOTI, neo presidente della regione Liguria: “Faccia di merda!”. Paghi uno prendi due
“No dei parlamentari all’aumento dello stipendio”. Notizia vera, come tutte le altre, del resto. Ma questa è incredibile, eppure è vera. Giuro. Arrivata fresca fresca… dal Regno Unito! Dove i parlamentari guadagnano la metà di quelli italiani.
Il PD sul sindaco di Roma: “Marino baluardo di legalità”
Il grande corruttore Salvatore Buzzi: “Se resta sindaco Marino, con il mio amico capogruppo ci mangiamo Roma”. Senza commento.
Berlusconi: “Portare le pensioni minime a 1000 euro al mese per 13 mensilità”. Versione 2.0 del “Pane e figa per tutti”.