Dopo avere presentato la nuova iniziativa denominata “Scudetto della Delegazione Provinciale” rivolta alle formazioni di Seconda e Terza categoria risultate vincenti nei rispettivi campionati, il Delegato Nicola Radici, i componenti della Delegazione, insieme al Consigliere Regionale Bellani hanno ulteriormente approfondito questo progetto sperimentale perché rappresenti il premio finale per le formazioni che partecipano ai campionati provinciali che spesso danno ancora vita ad accesissimi derby sul territorio con la volontà diventi un appuntamento fisso al termine della stagione regolare.
Nelle passate settimane, il progetto è stato presentato anche a diverse TV locali poiché c’era la volontà di dare grande risonanza all’iniziativa, che si vuole replicare nella prossima stagione quale appuntamento fisso in occasione delle gare più importanti dei vari campionati organizzati dalla Delegazione e che rappresentano lo spirito più nobile del calcio nostrano.
Per queste due finali scudetto il network AMA Communications, società di broadcasting televisivo, ha offerto la propria disponibilità in questa prima edizione ad affiancare la Delegazione in qualità di media partner senza alcun corrispettivo economico come richiesto dalla Delegazione stessa e dal CR Lombardia. AMA Communications intende esplorare il mondo dello sport dilettantistico per un progetto di sviluppo che guarda alla prossima stagione. La società di broadcasting ha a disposizione canali multi regionali, digitale terrestre e piattaforma SKY e realizzerà la messa in onda delle finali in diretta tv garantendo la massima visibilità all’evento sportivo in tutta la provincia e oltre. Allo stesso tempo ne trarranno vantaggio anche le squadre finaliste e tutto il calcio della provincia.
“Il calcio dei dilettanti ha bisogno di nuove risorse, le può trovare all’interno del suo stesso movimento e sarà linfa vitale per le stesse società, per questo ho voluto sperimentate questa nuova opportunità, io ci credo assolutamente, spero che il risultato finale ci dia ragione”. Queste le parole del Delegato Provinciale Nicola Radici alla presentazione dell’iniziativa e la collaborazione con AMA Communications. Le due finali saranno in diretta su Teleshopping canali 225, 249, 270 del digitale terrestre e sui canali 899 – 920 – 890 del satellitare.

“SCUDETTO TERZA CATEGORIA DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI BERGAMO”
La finale tra Palosco e Levate è in programma sabato 7 maggio alle 16 al Centro Sportivo “Carlo Martinelli” di Leffe

“SCUDETTO SECONDA CATEGORIA DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI BERGAMO”
La finale è in programma sabato 21 maggio alle 16 al Centro Sportivo “Camanghè” di Zogno