Le borse di studio Dir Sport sono giunte alla terza edizione. Un’iniziativa che intende aiutare gli sportivi che proseguono gli studi mentre continuano l’attività sportiva attraverso un contributo economico di 500 euro. I destinatari candidabili sono giocatrici, giocatori e arbitri neodiplomati di qualsiasi Istituto Secondario di secondo grado nell’anno 2023/24 che avranno presentato regolare iscrizione presso una facoltà universitaria nazionale o internazionale.

Verranno messe in palio 8 borse di studio per calciatori, 1 per calciatrici e 1 per arbitri. Dal 2003, anno di fondazione, l’Associazione Dir Sport, che raduna i dirigenti del calcio provinciale, ha avuto come proprio scopo principale il miglioramento del movimento calcistico dilettantistico. Per accrescere le competenze necessarie nella gestione delle società sportive, nel corso degli anni ha organizzato incontri formativi, eventi sportivi, iniziative benefiche e culturali connesse al mondo del calcio dilettantistico,
raggiungendo negli ultimi anni intese e patrocini, anche da parte delle altre componenti del calcio dilettantistico bergamasco.

Le dieci borse di studio saranno assegnate agli atleti-arbitri più meritevoli da una apposita Commissione,
secondo modalità e requisiti che verranno comunicate tramite lettera-comunicazione a parte.