Trovare un Gianpaolo Bellini sotto l’albero di Natale non è davvero da tutti. L’Azzano FG, matricola terribile del girone C della Promozione lombarda, è riuscito nell’impresa di farsi il più bello ed emozionante dei regali. La bandiera dell’Atalanta, attualmente vice allenatore della Primavera nerazzurra di Massimo Brambilla, è infatti l’invitato d’onore al tradizionale saluto prima delle feste di fine anno al Centro Sportivo di Azzano San Paolo il prossimo 14 dicembre.
L’appuntamento è per le 19 di quel sabato nella tensostruttura polivalente dell’impianto azzanese. Un evento che cade alla vigilia del doppio confronto della prima squadra e dell’Under 19 nerazzurra sul campo degli omologhi del Bologna: domenica 15, alle 10, tocca proprio ai ragazzi del Bello di Sarnico al Centro Sportivo “Amedeo Biavati” nel quartiere di Corticella, mentre alle 15 c’è la sfida tra i grandi allo stadio “Renato Dall’Ara”.
Un’occasione di grande festa, dunque, per il sodalizio giallorossoblù del presidente Luca Schiavi, dello storico dirigente del calcio locale Riccardo Pergreffi, del direttore sportivo Oliviero Garlini – a sua volta ex grande giocatore atalantino: ricordate la cavalcata in Coppa delle Coppe con Emiliano Mondonico, fino alle semifinali col Malines, durante la stagione in serie B nel 1987/88? -, del duo di fratelli della panchina Luca & Fabio Castellani e del capitano Fabio Sonzogni.