Junior Emmanuel Latte Lath
è virtualmente un giocatore del Middlesbrough, club inglese di Championship, la serie B locale. L’ottimo precampionato (5 gol in 6 presenze) nell’Atalanta, unitamente ai 16 gol stagionali nell’ultimo prestito al San Gallo in Svizzera, hanno rialzato le quotazioni dell’attaccante ivoriano di passaporto italiano classe ’99 inducendo la società a monetizzare.
Il giocatore non è stato convocato per l’amichevole di stasera a Cesena contro la Juventus. 5 milioni più 1 di bonus il prezzo della cessione a titolo definitivo per il prodotto del settore giovanile nerazzurro (un titolo nazionale e una supercoppa Under 17 nel 2016). In precedenza, dopo 3 presenze in prima squadra in Coppa Italia contro Cremonese (11 agosto 2016), Pescara (30 novembre 2016) e Juventus (11 gennaio 2017) segnando l’ultimo gol nella sconfitta per 3-2 nell’ottavo di finale a Torino, Latte aveva vestito sempre a titolo temporaneo le maglie di Pescara (solo Primavera), Pistoiese, Carrarese, Imolese, Pianese, Pro Patria e Spal.
Dalla lista dei convocati dell’allenatore Gian Piero Gasperini per l’antipasto di campionato all’Orogel Stadium-“Dino Manuzzi” manca anche Michel Adopo, fermo dal 26 luglio per una distorsione alla caviglia destra rimediata nel test a Zingonia contro la Pro Vercelli. Ha recuperato dalla sua contusione, invece, Teun Koopmeiners, mentre l’assenza di Rafael Toloi, già in panchina sabato scorso a Berlino per il risentimento al flessore destro, era data per scontata.
Bakker Mitchel (20)
Bonfanti Giovanni (43)
Cambiaghi Nicolò (97)
Carnesecchi Marco (29)
De Roon Marten (15)
Djimsiti Berat (19)
Éderson (13)
Kolašinac Sead (23)
Koopmeiners Teun (7)
Lookman Ademola (11)
Mendicino Leonardo (44)
Muriel Luis (9)
Musso Juan (1)
Okoli Caleb (5)
Pašalić Mario (8)
Rossi Francesco (31)
Ruggeri Matteo (22)
Scalvini Giorgio (42)
Scamacca Gianluca (18)
Touré El Bilal (10)
Zapata Duván (91)
Zappacosta Davide (77)
Zortea Nadir (21)