Ripresa per 12
portieri compresi in sede, 7 in campo al netto di Robin Gosens altrove. Nel mercoledì dell’Atalanta, consumati i due giorni di riposo concessi dall’allenatore Gian Piero Gasperini, occhi puntati al gruppo ristretto al lavoro dal pomeriggio al Centro Sportivo Bortolotti e sui nazionali impegnati nelle amichevoli a calendario l’11 novembre.
“Saremo al lavoro in 6 fino al giovedì prima della ripresa di campionato a Cesena con lo Spezia (sabato 21, NdR)”, l’annuncio nel post Inter del tecnico nerazzurro. Un numero che escludeva i tre portieri rimasti – Pierluigi Gollini, Francesco Rossi e Boris Radunovic – e gli infortunati Cristiano Piccini (fuori condizione, rotula e ginocchio destro non ancora a posto), Marten de Roon (lesione all’adduttore sinistro) che ha saltato già 4 partite (Ajax, Crotone, Liverpool e Inter) e José Palomino, fuori domenica scorsa per noie all’adduttore sinistro.
A Zingonia gli altri presenti sono i difensori Cristian Romero e Rafael Toloi, gli esterni Fabio Depaoli e Matteo Ruggeri, le punte Amad Diallo e Sam Lammers. Sui palcoscenici internazionali, invece, probabile esordio nell’Italia di Matteo Pessina, probabilmente a gara in corso, stasera a Firenze contro l’Estonia, mentre nonostante la convocazione il laterale mancino tedesco (microlesione al soleo, saltate Crotone, Liverpool e Inter) è considerato indisponibile per Germania-Repubblica Ceca (a Lipsia).
Gli altri atalantini alle prese con le rappresentative di bandiera sono Berat Djimsiti (Albania) contro il Kosovo (Elbasan, ore 16), Mario Pasalic in Turchia-Croazia (Vodafone di Istanbul, 18.45), Josip Ilicic in Slovenia-Azerbaigian (Lubiana), Ruslan Malinovskyi in Polonia-Ucraina (Chorzow), Remo Freuler in Belgio-Svizzera (Heverlee) e Hans Hateboer in Olanda-Spagna (Amsterdam). Tutti alle 20.45 tranne diversa indicazione fra parentesi.