Venerdì 1° settembre

si chiude il mercato alle ore 19, dopo aver digerito a pranzo i sorteggi dei gironi di Europa League. E sarà anche la vigilia della prova d’appello contro il Monza per l’Atalanta ancora in down per l’inattesa battuta d’arresto di Frosinone. Il secondo anticipo di fila nel prefestivo (sabato 2, 20.45, in casa) proietta i nerazzurri alla pausa di riflessione della prima sosta del campionato a operazioni a tavolino ancora aperte per l’eventuale duo Hien-Holm, anche se le stesse sono state dichiarate virtualmente chiuse dallo stesso allenatore Gian Piero Gasperini.

Se la ripresa degli allenamenti al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia è prevista per il pomeriggio di lunedì 28 agosto, il fermento per il Group Stage al rientro nelle competizioni continentali continua a provocare un enorme fermento tra i tifosi nerazzurri. Sono infatti già 8.955, alle opre 19 di domenica 27, i mini-abbonamenti sottoscritti dai prelazionanti di campionato nei settori Curva Nord Pisani e Tribuna Rinascimento. Si va verso un Gewiss Stadium pieno, considerata la capienza ridotta a 14.658 più 750 ospiti (per la serie A e la Coppa Italia, però, in Europa saranno meno).

Dalle 10 del 28 agosto alle 19 del 29 agosto tocca ai tesserati di Tribuna Centrale e d’Onore, soggette a posti riservati all’Uefa, che dovranno scegliersi il posto tra quelli disponibili in ogni settore. La vendita libera, infine, sarà possibile dal 30 agosto al 6 settembre, sempre sul circuito VivaTicket. Numeri che contano e pesano come sempre, in attesa di sapere se per la fascia e la difesa, per il Gasp, gli ultimi spiragli della finestra estiva 2023 regaleranno un Buongiorno.