“Grazie Cavallo Pazzo”

. Anche per il “tanto entusiasmo” messo in sette stagioni e mezzo. Così, tra sito ufficiale e profili social, l’Atalanta saluta la cessione di Hans Hateboer, trentenne di Beerta approdato dal Groningen nella sessione invernale del 2017 e ora ufficialmente a titolo definitivo allo Stade Rennais (cioè il Rennes) in Ligue 1 dopo 245 match, 12 gol e 21 assist.

L’esterno di Beerta, 30 anni, è sempre stato apprezzatissimo anche dai tifosi per la carica agonistica inesauribile, unita all’approccio molto fisico ai compiti in campo. Se ne ricorda, soprattutto, la fragorosa doppietta al Valencia nell’ottavo di andata di Champions League il 19 febbraio di 4 anni or sono. Rimasta nella storia perché ai quarti contro il PSG in gara secca a Lisbona (12 agosto) si approdò dopo un 4-3 al ritorno a porte chiuse col dramma covid già scoppiato come un bubbone ferale.

“La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club salutano con affetto e riconoscenza Hans, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva”, conclude la nota del club nerazzurro sul sito ufficiale che sottolinea come Hans lasci Bergamo da campione d’Europa.