Non chiamatele amichevoli, quelle affrontate dalle due squadre degli Atalanta For Special, bensì test match che servono per definire il livello di partecipazione al prossimo campionato DPCS. Le complessive quattro partite affrontate dal gruppo nerazzurro diviso in due si sono giocate sabato mattina al Centro Bettinelli di via Lago di Nemi a Milano.

Si è iniziato con la contemporaneità del terzo e quarto livello. Sul Campo 2 la squadra senior degli Atalanta For Special (terzo livello) ha incontrato Pavia. I nerazzurri hanno dato vita ad una partita molto bella, costruendo gioco e numerose occasioni gol, ma riuscendo a concretizzarne soltanto una, alla fine sufficiente per vincere la partita. È stato Giacomo Probo a scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori, concludendo un’azione corale con un potente tiro a fil di palo che si è insaccato alle spalle del portiere avversario ed ha strappato l’applauso convinto del pubblico presente.

Sul campo 3, invece, ha fatto il suo debutto la squadra junior degli Atalanta For Special che, per il quarto livello, ha affrontato la Briantea AC Milan. L’emozione del debutto non ha frenato i nerazzurri, che hanno messo in vetrina Paolo Valota, autore di una tripletta, lucidando a specchio il tiro imparabile di Andrea Arrigoni e una rete di rapina di Luca Lazzari per il 5-0 finale.

Infine, la doppia sfida con Arluno.
La squadra senior si è imposta 3-0 con gol di Giacomo Probo (tiro imparabile), Mirko Rota (solito velenosissimo mancino) e Cordozo Fabian (a segno all’esordio).
La squadra junior ha invece vinto 2-0 con reti di Paolo Valota e Paolo Bitetti.

Ben 31 ragazzi hanno partecipato a questi test match accompagnati dal tecnico Gianmario Lesmo e dai suoi collaboratori: Roberto Birolini, Aurelio Birolini, Alfredo Locati, Battista Mologni e Gioacchino Marconi. In tribuna, il solito numeroso gruppo di genitori.

foto atalanta.it