L’Atalanta sbanca in trasferta grazie al gol capolavoro di Duván Zapata e si rilancia verso la zona Champions League. Decisivo il cambio nella ripresa per i nerazzurri che ritrovano il gol del loro bomber colombiano. Ecco tutti i voti del match.
Pagelle Atalanta:
Sportiello 6,5 si rende protagonista anche questa sera con delle belle parate. Fa il possibile in occasione del gol di Sanabria.
Toloi 6,5 buona partita la sua. Esce bene palla al piede dalla difesa ed è un punto di riferimento costante per i compagni.
Djimsiti 6,5 non va in affanno nel marcare Sanabria e non corre rischi al centro della difesa nerazzurra.
Scalvini 6,5 si comporta egregiamente nella linea difensiva nerazzurra. Tiene la posizione e sprona i suoi a salire con grande sicurezza. (20’ st Palomino 6 gioca un buono spezzone di gara tenendo unito il reparto).
Zappacosta 8 cavallo selvaggio. Bruca l’erba della corsia sinistra e si inventa il magnifico gol che apre le danze.
de Roon 6 si accolla il lavoro sporco ed esegue con buona costanza i propri compiti.
Ederson 6 qualche errore di troppo nel fraseggio, ma nel complesso si rende utile alla costruzione della manovra dei suoi. (34’ Muriel sv.)
Maehle 6 può e deve spingere con più costanza sulla destra. Si limita al suo semplice compito senza mai tentare l’affondo decisivo.
Koopmeiners 6 sbaglia qualche passaggio di troppo, ma fa buona densità in mezzo al campo.
Pasalic 6 buoni i suoi movimenti tra le linee a supportare un po’ tutti i reparti. (8’ st Boga 6 prova a scardinare la difesa del Torino con qualche buono spunto).
Hojlund 6 si prodiga per tenere palla in attacco lottando con i difensori granata, ma rimane troppo isolato e senza l’adeguato supporto dei compagni. (7’ st Zapata 9 se contro la Roma aveva dato buoni segnali questa sera si supera. Sforna un gol capolavoro degno del miglior Zapata e regala tre punti importantissimi alla Dea).
Mattia Maraglio