Zingonia – “Bergamo è un mercato di espansione delle criptovalute. Ha l’università, ha il calcio ad altissimo livello e noi ne siamo coinvolti già col Rakow e altri club in serie A”. Przemyslaw Kral, CEO di Zondacrypto, sponsor di manica (sinistra) dell’Atalanta per il prossimo triennio, non cita la Juventus. E pudicamente nemmeno fa i nomi delle ulteriori connessioni con Bergamo: “Ci sono due talenti polacchi nell’Under 23. Ci siamo conosciuti grazie alla trasferta di Europa League nel girone col Rakow Czestochowa“.
Un’amicizia datata 14 dicembre 2023 a Sosnowiecz: “Quando schierammo i nostri giovani in campo, il miglior biglietto da visita per i nostri valori che sono valori del territorio ma ci accomunano anche a quest’ultimo partner: il senso della famiglia, il lavoro quotidiano, l’investimento nelle strutture e lo sviluppo del talento”, gli fa eco Luca Percassi, amministratore delegato nerazzurro.
Il nuovo sleeve sponsor e official crypto exchange partner ha attirato al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia anche il CEO del Rakow, Piotr Obidzinski, impegnato in una visita ufficiale alla sede atalantina. “Il nostro territorio ci è vicino, la visibilità internazionale ci permettono di farci conoscere: il mondo è piccolo e nascono sinergie e opportunità, veniamo scelti e ci sentiamo responsabilizzati” chiosa Percassi. E, di rimando, Kral, il nuovo sponsor: “La Supercoppa Europa del 14 agosto a Varsavia col Real Madrid, per noi, polacchi seppur con base in Estonia, sarà il primo grande banco di prova per una collaborazione che ci vedrà coinvolti in più progetti”.