Uno che è stato un Toffee e un Red Devil non può non respirare aria di calcio internazionale, pur avendo sempre lavorato in Premier League e affini. L’Atalanta dà il benvenuto al cinquantaquattrenne John Murtough e gli affida un ruolo inedito in organigramma, Director of Global Development, direttore dello sviluppo globale. Una sorta di Lee Congerton (il responsabile per lo Sviluppo internazionale dell’Area sport dall’estate 2022 al 29 febbraio dell’anno scorso, per poi andare ai sauditi dell’Al-Ahli: portò Lookman e Hojlund) atto secondo, ma sotto la supervisione della Direzione sportiva affidata a Tony D’Amico.

La società nerazzurra ne ha comunicato l’ingresso nella dirigenza dell’Area Sportiva del Club. Coordinato dal Direttore Sportivo D’Amico, potenzia un’area che mira a sviluppare ulteriormente la propria visione internazionale. Murtough, alla prima esperienza italiana, ha ricoperto in Inghilterra ruoli dirigenziali, tra gli altri club, con Everton, Fulham, Coventry City, la Football Association Premier League e il Manchester United.
 
“La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro danno il benvenuto a John Murtough, augurandogli un buon lavoro nell’Area Sportiva di Atalanta BC”, chiude la nota sul sito ufficiale atalantino.